Protossido…ma non solo

Un’aria magica che trasforma in bambini coraggiosi anche i più timidi e paurosi, così si possono curare i dentini in serenità e sicurezza.

La sedazione cosciente è infatti una metodica sicura ed efficace e permette , respirando una miscela di ossigeno e protossido, di ottenere un effetto ansiolitico, sedativo e analgesico senza assumere farmaci.

Per un approccio ancora più “soft” e graduale al dentista, il nostro studio propone inoltre un servizio dedicato 🙂

PACCHETTO BIMBO SERENO

Per chi è consigliato

E’ rivolto ai piccoli pazienti che necessitano di una particolare attenzione e di un approccio particolarmente graduale e rispettoso dei loro tempi alle cure odontoiatriche. È stato studiato soprattutto per i bambini che non riescono a sottoporsi con serenità alle cure perché molto piccoli o molto ansiosi e paurosi, o perché hanno avuto precedenti esperienze negative (dolore durante le cure, approcci sbagliati, carie particolarmente profonde).

In cosa consiste

Consiste in una una serie di appuntamenti (da 1 a 3) che permettono al bambino di prendere confidenza con gli operatori, gli ambienti e gli strumenti dello studio in modo giocoso, graduale e individualizzato secondo l’età, il carattere e l’indole del singolo paziente.

Se siete interessati non esitate a contattarci e valuteremo assieme la migliore situazione per il vostro bambino.