Perché noi

A misura di bambino

Il nostro studio dentistico è dedicato esclusivamente ai bambini e immaginato a loro misura, dall’approccio comportamentale alla cura degli ambienti. Trovare il modo giusto di interagire con il bambino, trattandolo come tale ed entrando nel suo mondo per ottenere un’efficace comunicazione consente alla dottoressa Gini di essere un adulto di riferimento per tutto il percorso dei propri pazienti, esattamente come il pediatra.

studio-dentistico-gini-29
separator
studio-dentistico-gini-8

Accompagnare nella crescita formando

Nel campo dell’odontoiatria infantile, la prevenzione è fondamentale quanto la cura. Istruire il bambino al rigoroso  mantenimento della salute orale è la garanzia per diventare adulti più sani; è possibile raggiungere questo obiettivo solo attraverso la collaborazione con i genitori, per tale motivo nel nostro studio si dedica molta attenzione ad insegnare i comportamenti corretti, dall’alimentazione ad una accurata igiene dentale.

separator

Un punto di riferimento per gli altri studi dentistici

La nostra lunga esperienza, il contatto che instauriamo con i bambini  e i nostri protocolli ci permettono di affrontare con successo anche casi particolarmente difficili. Spesso altri colleghi ci inviano pazienti che hanno girato in diversi studi senza riuscire a risolvere i loro problemi e diverse volte siamo intervenuti su pazienti che erano ormai rassegnati al ricovero ospedaliero per consentire la cura attraverso la sedazione con l’anestesia generale.

studio_ok
separator
7_Ci-sono-limiti-di-età-per-i-mini-impianti-dentali-1024×520
bambini-denti-storti

La prima visita

Il primo incontro con il bambino per noi è basilare. È il momento in cui si entra in empatia quindi è determinante sia per il rapporto che andremo a creare sia per la disponibilità che il piccolo dimostrerà in seguito nell’accettare le nostre cure. Si tratta di un appuntamento molto delicato, quasi intimo,  in cui avviene uno scambio di conoscenze: noi entriamo nel suo mondo mentre lui familiarizza con lo staff e il nuovo ambiente. Nel nostro studio la prima visita è strutturata in momenti ben definiti e diversi tra loro, la prima parte è tutta dedicata al bambino, si cerca di entrare in sintonia con lui utilizzando un approccio mirato; nella seconda parte invece ci confrontiamo con i genitori non solo spiegando loro le cure necessarie, ma confrontandoci su aspetti psicologici, comportamentali e organizzativi che aiuteranno il bambino ad accettare le cure nel modo più sereno possibile.

Per qualsiasi informazione

non esitare a contattarci
to top button