Prevenire è meglio

A beautiful girl eating fresh fruit
7_Ci-sono-limiti-di-età-per-i-mini-impianti-dentali-1024×520
prevenzione

Prevenire è meglio

In tutti i campi della medicina PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE, ed in campo odontoiatrico non c'è nulla di più vero e realizzabile.

La prevenzione è da sempre il nostro obiettivo primario.

La carie non è più un male inevitabile: è solo una malattia legata a diversi fattori come la presenza di batteri cariogeni, il tipo di alimentazione, il comportamento alimentare, l'igiene orale, la fluoroprofilassi, la familiarità e la genetica.

La prevenzione della carie si può e si deve fare, ma serve la collaborazione del dentista, dello staff dello studio, dei genitori e di tutta la famiglia: l’impegno rigoroso e continuo di tutti potrà garantire ai nostri piccoli pazienti di crescere sani e sereni.

Crediamo fermamente in questo e per tale motivo il nostro studio si contraddistingue per il tempo dedicato alla formazione del bambino e dei genitori: forniamo istruzioni complete e approfondite sulle regole nutrizionali e sull’igiene orale da seguire a casa; inoltre manteniamo sempre un filo diretto con i nostri pazienti che possono chiamarci in studio per confrontarsi con noi sui comportamenti corretti da adottare.

Alcune semplici regole

I pilastri su cui si basa la prevenzione sono pochi, ma devono essere sinergici:

  • L’alimentazione e l’educazione alimentare.
  • L’igiene orale in studio e l’istruzione all’igiene orale a casa.
  • La fluoroprofilassi, sia professionale che domiciliare.
  • L'analisi salivare.
  • La sigillatura dei solchi.

Per qualsiasi informazione

non esitare a contattarci
to top button