Ortodonzia

Quando spieghiamo cos’è l’ortodonzia solitamente la descriviamo come la specialità dell’odontoiatria che corregge la posizione dei denti per permettere di migliorare la masticazione e l’estetica dentale e del volto. In realtà nel bambino l’ortodonzia fa molto di più, perché intervenendo in un individuo in crescita possiamo intercettare e correggere molte anomalie scheletriche e funzionali.

L’ortodonzia per bambini, quindi, dedica moltissima attenzione a tutte quelle abitudini sbagliate che possono creare problemi ai denti e non solo:

  • sappiamo diagnosticare, intercettare e correggere con apparecchi adatti le anomalie scheletriche di vostro figlio, in modo da far sì che cresca nel modo più corretto;
  • siamo in grado di individuare abitudini scorrette quali la respirazione orale, la deglutizione atipica e di decidere i tempi e i modi più indicati alla loro correzione lavorando in sinergia con altre figure professionali come ad esempio otorini e logopedisti;
  • ci occupiamo anche dei “dentini storti” di vostro figlio consigliando il modo più corretto e conveniente di intervenire, non sempre infatti mettere l’apparecchio al primo dentino storto è la soluzione più opportuna.

Affidatevi a noi, sapremo consigliarvi per fa sì che il vostro piccolo diventi un giovane adulto con denti belli, un sorriso smagliante ma soprattutto sano!

Altri servizi principali

Valutazione abitudini viziate e delle disfunzioni orali

Per correggere funzioni scorrette che possono incidere negativamente sullo sviluppo facciale e dentale.

Terapia miofunzionale

Ritroviamo l’equilibrio neuromuscolare delle funzioni orali.

Terapia intercettiva e tradizionale

Terapia ortodontica che viene applicata in base allo sviluppo del bambino.

Studio della malocclusione

Diagnosticare una malocclusione con i fattori coinvolti è importante perché si potrà decidere se, quando e come intervenire.