Prevenzione dentale

Perché prevenire è meglio

In tutti i campi della medicina prevenire è meglio che curare, ed in campo odontoiatrico non c’è nulla di più vero e realizzabile.

Per questo motivo diamo moltissima importanza alla formazione mirata a bambini, genitori e alle mamme in gravidanza, sia in studio sia attraverso seminari, in cui affrontiamo tutte le buone prassi, dall’igiene orale domestica alle regole nutrizionali, per mantenere una buona salute orale a tutto tondo: la prevenzione, infatti, non si limita alla malattia cariosa ma tocca anche altri ambiti come le malocclusioni.

I nostri consigli

I pilastri su cui si basa la prevenzione sono pochi, ma devono essere sinergici:

• L’alimentazione e l’educazione alimentare
  • L’igiene orale in studio e l’istruzione all’igiene orale a casa
  • La fluoroprofilassi, sia professionale che domiciliare
  • La sigillatura dei solchi

I nostri servizi di prevenzione

Altri servizi principali

Sigillatura

Una delle strategie per una prevenzione sicura ed efficace della carie.

Prevenzione delle malocclusioni

Si può fare qualcosa perché i bambini non abbiano bisogno dell’apparecchio o perché i trattamenti ortodontici siano più semplici e veloci? La risposta è certamente sì.

Prevenzione della malattia cariosa

La carie è una patologia cronica che può avere conseguenze anche gravi ed è un fattore di rischio per molte malattie.

Igiene orale

L’igiene orale è uno dei pilastri portanti della prevenzione.

Fluoroprofilassi

Il fluoro è in grado di rinforzare lo smalto dei denti rendendoli così meno suscettibili alle carie